Il Comune di Castenaso, congiuntamente al Centro Studi di Educazione Motoria, comunica che a partire dal mese di febbraio 2022 si aprirà un nuovo percorso partecipativo per la definizione di futuri scenari di rigenerazione urbana di Corso Aldo Moro.
Il progetto, promosso da Centro Studi di Educazione Motoria e candidato all’edizione 2021 del Bando per la Partecipazione della Regione Emilia-Romagna si è infatti classificato al 6° posto in graduatoria tra 70 progetti presentati, ottenendo così l’accesso a un finanziamento pubblico di 15.000 euro. Qui il link al bando e alla graduatoria (https://partecipazione.regione.emilia-romagna.it/bando-2021).
Il percorso si svilupperà tra febbraio e luglio 2022 in una serie di incontri tra cui un workshop di comunità, aperto a tutta la cittadinanza, e due laboratori informaticisperimentali di immaginazione civica, dedicati a bambinə e ragazzə under 25.
Si segnala che in occasione dell’apertura ufficiale del percorso partecipativo si terrà il primo incontro pubblico del Tavolo di Negoziazione. L’incontro, facilitato dal collettivo di architetti Verso (www.collettivoverso.com) e aperto al pubblico, coinvolgerà i promotori, i partner di progetto e l’amministrazione comunale, allo scopo di presentare e discutere congiuntamente il programma preliminare del percorso, oltre ad un accordo preventivo tra i vari attori sugli obiettivi da raggiungere e sui risultati attesi dall’iniziativa.
🕘👉L’evento, confermato per la giornata di sabato 12.02.2022 dalle ore 10.30 alle ore 12.30, si terrà online e sarà accessibile a questo link (meet.google.com/pip-iaxx-boz)